Il day trading è una particolare forma di trading che permette di acquistare e vendere uno strumento finanziario nello stesso giorno o anche più volte nel corso di una giornata. È un part8cplare formula finanziare che consente di sfruttare piccole variazioni di prezzo per avere un’entrata ancora più redditizia, anche se può essere pericoloso per i principianti e chiunque altro non aderisce a una strategia ben congegnata. L’alternativa per guadagnare meglio è rappresentata dal software automatico Alfa Advisor di trading millimetrico.

Non tutti i broker sono adatti per l’elevato volume di operazioni generate a porre in essere il day trading. D’altra parte, è opportuno tenere a mente che il day trading rende in particolare nel lungo termine solo quando i trader lo prendono sul serio e fanno le loro ricerche. Bisogna assumere delle posizioni ben precise all’interno del mercato. Si pensi che i day trader devono essere diligenti, concentrati, obiettivi e privi di emozioni nel loro lavoro. Inoltre bisogna avere un’esperienza tale da poter individuare con la massima cura la liquidità, la volatilità e il volume delle azioni quando si decidono quali di esse acquistare.

Alcuni strumenti utilizzati dai day trader per individuare i punti di acquisto includono modelli di grafici e schemi, linee di tendenza e triangoli e volume.

Dal day trading a trading millimetrico

Indubbiamente il day trading è un ottimo strumento per guadagnare ma risulta davvero fattibile solo per pochi. L’alternativa ideale per raggiungere lo stesso ottimi risultati, è data dal software di Expert Advisor che si trova sul sito Trading Millimetrico, nato per consentire di investire con estrema semplicità e senza il minimo sforzo. Per riuscire a sfruttare le risorse offerte su Trading millimetrico devi prima individuare a quale piattaforma di broker affidarsi per gestire il proprio portafoglio. Dopodiché unendo l’utilizzo della piattaforma allo strumento automatizzato di trading millimetrico potrai cominciare a comprare e vendere azioni. Quello che devi fare è imparare il minimo indipendentemente per  usare il suo software, ovvero l’Alfa Advisor che consente  di fare trading senza doversi mettere in prima persona a fare acquisti e vendite di azioni. Del resto è opportuno evidenziare che Alfa Advisor è un programma automatico che si sostituisce in un certo senso all’investitore.

Il trading millimetrico e i suoi fondatori

Sono Giuseppe Eros Lana e Katia Grillo i due grandi trader che hanno deciso di proporre ai potenziali investitori un particolare strumento che possa renderli in grado di guadagnare. La loro azienda nasce appunto da studi approfonditi della materia, in prima persona hanno sperimentato quanto c’è da sapere del mercato azionario per poi ideare il software che rivoluzionerà del tutto il modo di fare trading. In fondo basta poco per riuscire a raggiungere i risultati che tutti speriamo quando investiamo.