Come vedere un film su smartphone?

Come vedere un film su smartphone

Quasi tutti ci siamo abituati a guardare film e serie Tv su internet; oggi però è possibile farlo legalmente anche in mobilità e quindi direttamente con il proprio smartphone. Quel che bisogna fare è scegliere una delle piattaforme streaming attive su internet così da poter sfogliare un ampio catalogo di proposte in qualsiasi momento. Chiaramente queste piattaforme, una su tutte Netflix, non sono gratuite e richiedono il pagamento di un abbonamento mensile o una cifra una tantum per un singolo titolo.

Alcune di queste piattaforme consentono anche di scaricare film e telefilm e di visionarli in un secondo momento anche offline senza consumare traffico dati. Tra le piattaforme che si possono usare per vedere un film su smartphone possiamo annoverare anche Amazon Prime video, NOW Tv, Rai Play, Mediaset Play e Sky Go. Come si vede non c’è che l’imbarazzo della scelta: ognuno potrà scegliere la piattaforma migliore per vedere film su smartphone anche in base al costo e al numero di giga consumati.

Netflix, La piattaforma streaming per eccellenza

Netflix è forse una delle piattaforme per lo streaming più conosciute in tutto il mondo e propone anche un app Android scaricabile direttamente su tablet e cellulari. Chi decidesse di pagare l’abbonamento potrà visionare un’ampia scelta di film in streaming con accesso illimitato e con la possibilità di scaricarli e guardarli offline.

A seconda delle esigenze si potranno sottoscrivere diverse tipologie di abbonamento: si va dalla proposta base (No Hd, 1 dispositivo a 7,99 euro al mese) fino alla proposta standard (Hd, fino a 2 dispositivi a 10,99 euro al mese) e premium (Ultra Hd, fino a 4 dispositivi contemporanei, 13,99 euro al mese). Se si decide di optare per Netflix si consideri che non tutti i tablet Android e i cellulari possono supportare lo streaming in HD. Non solo, bisognerebbe anche fare attenzione al proprio piano tariffario in quanto guardare un film in streaming con il cellulare potrebbe richiedere troppo traffico dati rispetto a quello disponibile. Chi volesse sapere esattamente i giga consumati per vedere un film su Netflix col cellulare può consultare lo studio a proposito di chetariffa.it su quanti giga consuma Netflix.

Le altre piattaforme: Amazon Prime Video, Sky Go, Now TV

Come già accennato però Netflix non è l’unica piattaforma che consente di vedere film e materiale video sul cellulare in streaming o offline.
Amazon Prime Video infatti è una validissima alternativa ed è disponibile per gli utenti Amazon Prime in tutto il mondo. Gli abbonati a Prime potranno infatti accedere a una vastissima gamma di film e serie tv inclusi nel prezzo (36 euro l’anno). Anche Prime Video offre la possibilità di scaricare e di guardarli offline in un secondo momento su smartphone o tv. Tutti i film disponibili sono in risoluzione massima Ultra HD.

Per quanto riguarda il mondo Sky, Skygo è un servizio a disposizione degli abbonati che permette di accedere a un vasto elenco di film e telefilm in streaming. NOW TV è invece un servizio in abbonamento che consente di accedere online a una lista sterminata di film senza un contratto. Si tratta di un mix interessante di canali in diretta e contenuti on-demand con supporto a Chromecast. A differenza di Netflix e Amazon Prime, NOW TV può essere provato gratuitamente per 14 giorni, al termine dei quali verrà richiesto il pagamento.

La nostra panoramica sulle piattaforme disponibili per vedere film su smartphone prosegue con Infinity, il servizio di streaming online on demand di Mediaset. In questo caso i clienti potranno scaricare in qualsiasi momento i contenuti su Pc, smartphone e tablet. La prova gratuita dura 30 giorni, al termine dei quali sarà obbligatorio abbonarsi per continuare a fruire dei servizi di Infinity. Il costo è decisamente abbordabile, si parla di 7,99 euro al mese con film e serie TV senza limiti e di qualità HD su tutti i dispositivi.