Aumentare il traffico sul proprio sito-web è l’obiettivo di qualsiasi imprenditore o azienda che vende prodotti e offre servizi attraverso l’e-commerce. In un mondo sempre più orientato verso il commercio virtuale, molte aziende si rivolgono ad agenzie che offrono servizi per aumentare il traffico migliorando il posizionamento del proprio sito sui vari motori di ricerca, attraverso varie tecniche relative la SEO. Cosa significa SEO? Non è altro che l’acronimo inglese che sta per Search Engine Optimization cioè ottimizzazione per i motori di ricerca, si tratta di una disciplina volta a migliorare la visibilità dei siti-web nelle ricerche sui motori.

La giusta agenzia SEO per la tua attività

Seo Business è un’agenzia SEO con sede a Torino che da anni opera in questo settore, con l’ausilio di professionisti che nel corso degli anni hanno aiutato molteplici aziende ed imprenditori a raggiungere l’obiettivo di migliorare il posizionamento SEO, superando la concorrenza in vari settori commerciali, a livello nazionale ed internazionale, ma anche in ambito locale. Un team di professionisti che prima di tutto offre al cliente una consulenza gratuita, atta a fare un’analisi approfondita dell’azienda, del settore commerciale in cui opera e del sito-web, per capire se gli obiettivi da raggiungere sono realistici, in base al budget a disposizione ed altre variabili. Avere l’etica professionale di non creare false aspettative nel cliente, facendo “la classica promessa da marinaio” è alla base della filosofia aziendale. L’obiettivo è vedere aziende aumentare il traffico sul sito-web e di conseguenza le vendite, nel modo più efficiente possibile in termini di tempistiche e budget. Creare un flusso di visite costanti senza ricorrere a dispendiose e spesso infruttuose campagne pubblicitarie a pagamento, evitando all’azienda di sprecare risorse economiche importanti.

Servizi offerti

I servizi offerti dall’azienda sono molteplici, ma li possiamo dividere in 3 macro categorie: consulenza, analisi e posizionamento. La consulenza SEO è diventata nel settore del marketing on-line un campo minato, con aspetti sempre più complessi rispetto a qualche anno fa, a causa di algoritmi e regole in continua evoluzione. Per questo è doveroso affidarsi ad un’agenzia per la SEO, che attraverso le giuste competenze, riuscirà ad affrontare le problematiche presenti. La consulenza ha il compito di valutare il raggio d’azione e gli interventi da apportare al sito-web per l’ottimizzazione e il posizionamento dello stesso. La consulenza può essere richiesta per un sito-web istituzionale o un e-commerce ma per maggiori dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale dell’agenzia. L’analisi serve invece a studiare i risultati raggiungibili in base al dispiego di risorse economiche e di tempo messe in campo. Attraverso l’analisi si studiano gli intenti di ricerca (SERP) per un determinato servizio o prodotto. Questa è la sfida più difficile da affrontare, visto che secondo le stime odierne Google elabora circa 3 miliardi di ricerche al giorno, quindi per essere setacciati e visualizzati tra i primi risultati bisogna superare una concorrenza numerosa e agguerrita. Il posizionamento consiste nel migliorare la SEO del sito per superare la concorrenza, nel settore commerciale e nell’area geografica di competenza. I clienti tendono a fidarsi maggiormente dei siti e-commerce che vengono visualizzati nei primi risultati, infatti si stima che solo il 10/15% dei ricercatori in internet va oltre la prima pagina dei risultati visualizzati. La SEO ha l’onere di fare delle azioni mirate per orientare un traffico qualificato di potenziali clienti che sono alla ricerca dei prodotti e servizi venduti dal sito-web, nell’area geografica di competenza. Concludiamo dicendo che per un e-commerce, ottimizzare la SEO è il primo passo verso il successo, e in questa disciplina Seo-Business è l’azienda giusta per accompagnare il cliente in questo affascinante percorso.