Quando finisce una storia d’amore si è sempre invasi da un insieme di sentimenti come tristezza, solitudine e angoscia che possono rendere la rottura un’esperienza lunga e dolorosa. Tuttavia, però, quando si viene lasciati, si cerca fin da subito di riconquistare la propria amata mettendo in atto una serie di tecniche e strategie utili per far innamorare ancora una volta l’altra metà e tornare a vivere una relazione di coppia felice e spensierata. Ma riguadagnare la fiducia e i sentimenti di una non persona può non essere semplice. e spesso può richiedere soprattutto parecchio tempo prima di raggiungere il proprio obiettivo. Sono diverse, infatti, le indicazioni e i consigli da conoscere per riconquistare la ex (approfondisci qui https://www.laamoancora.it/come-riconquistare-una-ex/), ecco dunque qui di seguito una guida completa sulle regole principali da conoscere per fare ancora breccia sul suo cuore e riconquistarla in pochi semplici mosse.

Perché voler riconquistare una ex

Prima di iniziare a elencare le regole perfette per potere mettere in atto un vero e proprio piano di riconquista della propria ex, è opportuno chiedersi per quale motivo farlo e quante possibilità reali si hanno di raggiungere l’obiettivo prefissato. Spesso una storia d’amore può finire per diversi motivi, mancanza di fiducia, pochi stimoli, una vita di coppia diventata ormai troppo abitudinaria. Si tratta però, nella maggior parte dei casi, di questioni risolvibili, che se corrette potrebbero portare a un ritorno di fiamma e una relazione ancora più felice e unita. Ovviamente, riconquistare la propria ex non è semplice e tutto dipende proprio dai motivi che hanno portato alla rottura della coppia. Esistono però alcuni fattori indispensabili che bisogna tenere in considerazione, che possono aiutare in questa faticosa impresa. Se la relazione è stata breve ma intensa o duratura e importante, se i motivi della separazione non sono stati gravi e particolarmente animati, se si stava già costruendo un progetto di vita insieme, questi sono tutti elementi che favoriscono la riconquista della propria ex e sulla quale fare leva. Prima di procedere alle regole da seguire, però, il consiglio è sempre quello di capire se ci sia ancora un sentimento d’amore e d’affetto da entrambi le parti, per cui valga la pena lottare, o se lasciare perdere direttamente e virare su nuove conoscenze.

Le regole da conoscere per riconquistare il cuore della propria ex

Fatta questa iniziale premessa e avendo compreso quando è possibile davvero riuscire a riconquistare la propria amata, passiamo all’argomento centrale dell’articolo e di conseguenza a tutte quelle regole fondamentali da seguire perfettamente per riuscire a portare a termine il proprio obiettivo di riconquista.

La prima regola fondamentale per riconquistare una ragazza è quella di cambiare carattere. La maggior parte delle rotture di una coppia si verificano proprio per atteggiamenti del proprio carattere che diventano non più sopportabili dall’altra metà. Per questo motivo è importante comprendere quali siano gli elementi da cambiare e da smussare e mostrarsi con un atteggiamento nuovo e maturo. Trovare il modo giusto per affrontare la rottura iniziale e l’approccio corretto per iniziare a riconquistarla è infatti la prima chiave di successo del proprio piano.

Altra regola molto importante da osservare per riconquistare una ex dopo mesi è quella lasciare alla propria ragazza il giusto spazio. Quando ci si lascia, infatti, tornare subito all’attacco intasando le caselle di messaggi e chiamate non è assolutamente una buona strategia. Bisogna quindi rimanere lucidi e agire in maniera consapevole, concedendo il giusto spazio e la giusta indipendenza, tentando un riavvicinamento graduale e consapevole.

Corteggiarla e attuare una serie di mosse per riguadagnare la fiducia e l’interesse di lei è un altro modo per poterla riconquistare. Infatti, è molto importante far sentire la propria donna amata, corteggiata, dandole le giuste attenzioni, mostrandole cura e interesse. Ripercorrere le prime tappe dell’innamoramento può essere un alleato fondamentale per riconquistare la propria ex in poche semplici mosse.